Maria Chiara Mannucci

Nasce a Varese il 26 Settembre 1986, fin dalla sua infanzia scopre nell’arte il suo mondo. Il suo costante impegno e la sua passione le hanno permesso di sviluppare la capacità di rappresentare ciò che immagina.
Al momento lavora come illustratrice e grafica e ha scelto di coltivare la sua passione per l’illustrazione e l’arte con questo blog.

Il suo percorso scolastico e professionale è sempre stato mirato ad accrescere le sue competenze artistiche, nel 2003/04 si diploma al liceo artistico A.Frattini (VA) e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) dove frequenta l’indirizzo di pittura e ha modo di sperimentare nuove esperienze artistiche quali: Scultura, Scenografia, tecniche murarie, incisione, illustrazione, anatomia artistica ecc… Si laurea nel 2007/08 e si iscrive ad alcuni corsi di specializzazione sulla grafica dove avrà modo di applicare le sue competenze artistiche al mondo della grafica.

Nel Dicembre 2013 diventa mamma e in questa occasione nasce anche il desiderio di sviluppare un nuovo progetto creativo che le permetta di mettere a disposizione le sue capacità artistiche rappresentando i momenti speciali delle persone, illustrazioni personalizzate per immortalare in modo originale quei momenti e ricordarne le emozioni. Nel 2015 crea il blog Sogni diSegni ed il progetto prende vita, da qui nascono tante collaborazioni che la stanno accrescendo personalmente e professionalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *