“Mi puoi capire” il nuovo singolo di Francesca Parrotta

Il 13 settembre scorso al Just Cavalli, uno dei più famosi locali milanesi, è stata organizzata una grande festa – evento in onore dell’uscita del nuovo singolo MI PUOI CAPIRE  della cantante Francesca Parrotta (artista che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche mese fa a questo link) musica di Renato Caruso, testo Pietro Baffa, treehouse lab Daniele Valentini studio di registrazione mixaggio e mastering.

L’autore Pietro Baffa ci racconta l’incontro con Francesca:

“Abbiamo conosciuto Francesca durante la sessione di registrazione di un brano, nello studio Treehouse Lab di Daniele Valentini. La sua voce ci ha letteralmente colpiti, la sua interpretazione ci ha emozionati e da lì abbiamo deciso di valutare una collaborazione sui brani scritti da me ed il maestro Renato Caruso. Il progetto è nato da un’idea di fondo: quella di far ascoltare la voce di Francesca come interprete delle canzoni dei Respiro Acustico, progetto musicale di Pietro Baffa (autore) e Renato Caruso (compositore). Collaboravamo già da diversi anni con lo studio Treehouse Lab e da qui abbiamo deciso di avviare il progetto musicale “Francesca Parrotta” divenendone anche gli arrangiatori e i produttori artistici insieme a Daniele Valentini. Sono già stati registrate due canzoni, Mi puoi capire e Voglia di cambiare, con l’idea di preparare un lavoro completo per un prossimo CD in uscita di Francesca. Il singolo Mi puoi capire è uscito in digitale su tutte le piattaforme, compreso iTtunes. Del brano è disponibile, su Youtube, anche il video ufficiale realizzato da Francesca.

Mi puoi capire è un urlo di accettazione, un invito ad assecondare le nostre vere inclinazioni ed accettare le nostre caratteristiche personali.

Trovo che tutto questo sia interpretato in maniera fantastica da Francesca, che lascia un segno nelle anime di chi l’ascolta.

“E continuo a capire che mi trovo qui, perché nessuno mi voleva cercare”…

Il ritornello definisce la voce unica e graffiante di Francesca e, nel suo “mi lascio in equilibrio su quel cornicione a camminare”, sottolinea il senso della precarietà e fuggevolezza del nostro tempo che ci spinge a metterci in gioco, continuamente. Francesca, con il suo spirito artistico pieno di meravigliose essenze, ci regala la consapevolezza che non basta solo la tecnica per raggiungere il cuore della gente, ma ci vuole anche qualcosa di più, quel qualcosa che si può definire magico.

Maria C. Violi

A breve avremo l’occasione di ascoltare un suo nuovo progetto artistico, che la vede compositrice e co-autrice di diversi brani insieme a Maria C. Violi. In questi pezzi Francesca mette a nudo il suo Io più vero, ricreando ambientazioni musicali intimiste ma anche leggere, tipiche di chi non smette di guardare al futuro con fiducia. La produzione e la realizzazione dei pezzi sono di Fabrizio Barale, produttore e musicista.

Intanto gustiamoci il nuovo singolo MI PUOI CAPIRE

 Video riprese Giuseppe Gambarore e Fiorenzo Bernasconi

Scarica il singolo  su ITUNES  a soli 0,99 cent.


parrottafrancesca@hotmail.it


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *