CITTÀ SACRA, Federica Ricotti illumina le notti di Pietrasanta

 

Immaginate di trovarvi per qualche istante davanti al vostro mondo interiore: l’invisibile reso visibile. Una città fatta con tutti gli archetipi della vita, da guardare, osservare, come uno spettacolo, per una volta dall’esterno.

Dall’8 luglio al 16 luglio dalle 21:30 alle 23:00 potrete ammirare la performance di Federica Ricotti dal titolo “LA CITTÀ SACRA” nella piazza di Pietrasanta (sala delle Grasce), in un ambiente deliziosamente raccolto che permetterà alle luci di disegnare il soffitto. La luce, elemento chiave della sperimentazione dell’artista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA CITTÀ SACRA è un’installazione composta da 37 sculture in fibre naturali e luce. Ogni elemento ha un significato simbolico. La sua struttura è ispirata alla tradizione mistica della Kabbalah, al suo Etz Chajim, l’albero della vita.

Federica Ricotti, abilissima scultrice cresciuta e formatasi a Milano, che ha esposto con successo a livello internazionale, si presenta con la sua “Città Sacra” in Sala delle Grasce: quale posto migliore in cui far splendere attraverso complicate trame di carta la sua luce interiore in uno splendido autoritratto?

www.federicaricotti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *