Orsolina28 ospita Les Italiens de l'Opera de Paris

Domenica 2 luglio al Teatro Civico di Moncalvo alle 21.30 una serata imperdibile promossa da Orsolina28. Les Italiens de l’Opera de Paris, con la direzione artistica di Alessio Carbone, primo ballerino dell’opera di Parigi, propone un’antologia di assoli e passi a due estratti dal grande repertorio classico assieme a brani di danza contemporanea. I ballerini italiani dell’Opera di Parigi si sono uniti per creare un gala unico che celebra sia le loro origini italiane che il repertorio dell’ Opera di Parigi.

Dopo il battesimo ufficiale del 13 novembre scorso al Teatro Malibran di Venezia nella rassegna «VeneziainDanza 2016», il gruppo di professionisti faranno tappa a Moncalvo, la città più piccola d’Italia.

I protagonisti:

Francesco Mura, Giorgio Fourés, Sofia Rosolini, Francesco Vantaggio, Letizia Galloni, Antonio Conforti, Ambre Chiarcosso, Simone Valastro, Alessio Carbone, Andrea Sarri, Alessio Carbone e Valentine Colasante.

Per informazioni e acquisto biglietti: http://bit.ly/2r4jj00

Ospite d’eccezione la direttrice di Orsolina28, 

Marie Agnès Gillot.

Un posto incantato nel cuore del Monferrato, patrimonio dell’Unesco. Un nuovo centro internazionale dedicato alla Danza. Un rifugio prezioso per ballerini e coreografi. Una scuola. Un luogo dove è possibile connettersi con la terra e la natura, esprimendo il pieno potenziale di se stessi. Tutto questo è Orsolina28.

15443238_1186037164821316_719819931561472148_o

Dal 2 al 22 Luglio

MONCALVO IN DANZA SUMMER CAMP

Moncalvo in Danza per la sua 10 edizione propone, in co-direzione artistica con Orsolina28, tre settimane di workshops con docenti di fama internazionale.

www.moncalvoindanza.it

Dal 1 al 5 Agosto

NEW YORK WORKSHOP

Workshop di alto perfezionamento con i Primi Ballerini del New York City Ballet: Teresa Reichlen e Tyler Angle.
Workshop di danza classica, repertorio e pas de deux rivolto a danzatori pre-professional (over 16) e professional.

Dal 4 all’8 Settembre

GAGADIM & GAGA/DANCERS FOR TEENS

Gaga è un linguaggio di movimento corporeo che Ohad Naharin ha sviluppato nel corso di molti anni e che viene oggi applicato quotidianamente dai danzatori della Batsheva Dance Company. Il linguaggio di Gaga ha avuto origine dalla convinzione che il movimento e la sua continua evoluzione abbiano un potere profondamente terapeutico.

Dal 3 all’8 Settembre

GAGA INTENSIVE

Gaga è lieto di presentare in Italia Gaga intensive dal 3 – 8 settembre, 2017 per ballerini professionisti e studenti di danza dai 18 anni in su! Unisciti a noi per sei giorni di Gaga, repertorio Ohad Naharin nel magico contesto di Orsolina28.

Per maggiori informazioni:

13015228_989116374513397_5509981258763924273_n

www.orsolina28.it

“Questo luogo mi permette di realizzare un sogno segreto: creare una scuola in piena campagna. Io sono cresciuta in campagna e penso che l’animo sia più sereno se immerso nella natura e nella bellezza, piuttosto che in mezzo all’inquinamento e in una grande città. L’intenzione è di aprire la danza a tutti. “Sono stata “viziata” dai più grandi coreografi e dunque ho una grande quantità di cose da dare ai giovani. Non voglio certo morire con questo sapere solo per me.”

Marie-Agnès Gillot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *