VIII Edizione del Concorso Lirico Internazionale Salice d’Oro, la più importante vetrina per la lirica

Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni all’ VIII Edizione del Concorso Lirico Internazionale Salice d’Oro, una delle più importanti e prestigiose vetrine internazionali per giovani cantanti lirici, in scena dal 31 maggio al 3 giugno.

Come ogni anno, la  Commissione è composta da giurati di grande competenza e professionalità, nomi illustri della lirica mondiale, persone in grado di fare la differenza nei più prestigiosi teatri del mondo, perché nella posizione di creare opportunità di lavoro per i giovani concorrenti:

Alejandro Abrante (Intendente de Ópera de Tenerife), Cristiano Sandri (Direttore artistico del Teatro Regio di Parma), Giacomo Agosti (Accademia di Brera), Matteo Beltrami (Direttore musicale del Teatro Coccia di Novara), Fiorenza Cedolins (Soprano di fama mondiale), Plamen Kartaloff (Direttore dell’Opera di Sofia), Eleonora Pacetti (Responsabile della Fabbrica dell’Opera di Roma), Kalle Kanttila (Direttore International Opera Artists)

18195075_1099506456822659_2634714475313736361_n

Immancabile la presenza di Giovanna Lomazzi, presidente di Giuria e fondatrice del concorso, oltreché Vicepresidente di As.Li.Co.

Ulteriore valore aggiunto, la presenza del direttore del magazine on-line i Teatri dell’Est e non solo, Roberto Cucchi, coordinatore, responsabile del marketing  e delle relazioni esterne.

I vincitori delle scorse edizioni hanno avuto la possibilità di debuttare in prestigiose produzioni e di firmare contratti con grandi agenzie. La grande forza di questo concorso è proprio quella di mettere il giovane cantate in contatto diretto con il mondo del lavoro, senza troppi giri di parole. Sei bravo, hai delle qualità, sei pronto? allora sicuramente Salice d’Oro è il posto giusto. 

Altra novità di quest’anno sarà la nuova e prestigiosissima sede delle Terme di Salice. Come ormai da tradizione e allo scopo di valorizzare l’offerta del territorio, il Concorso si sposta di anno in anno in nuove e interessanti location. Invitiamo tutti a scoprire le proprietà curative delle acque termali di Salice, in special modo per i cantanti e tutti coloro che fanno uso professionale della voce!

Resta confermata la convenzione per l’ospitalità presso l’Hotel Clementi che ha mantenuto pressoché invariate le ottime condizioni di trattamento economico applicate l’anno scorso.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i cantanti di ogni nazionalità nati a partire dal 1982 per soprano, mezzosoprano e tenore, e dal 1979 per basso e baritono, e si chiuderanno il 28 di maggio 2017 alle ore 24.00. La tassa è di € 80,00 da versare secondo le modalità indicate nel bando.

Il concerto finale sarà aperto al pubblico e ripreso per la pubblicazione on-line, saranno inoltre presenti operatori dello spettacolo e agenzie.

Conduttore della finale sarà il noto critico musicale Andrea Merli, corrispondente RAI, rivista l’Opera, Opera Actual e i Teatri dell’Est.

Maggiori informazioni sul sito www.salicedoro.com


Toi Toi Toi a tutti i partecipanti da parte della redazione di NoCrimeOnlyArt.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *