Raccolta fondi per il Premio Letterario La Rondine

Aiutaci a raccogliere i fondi per stampare le antologie da consegnare ai ragazzi meritevoli che hanno partecipato al concorso letterario “Ti scrivo questa lettera”. Una piccola soddisfazione per questi giovani talenti.

“La Rondine” ha bisogno del vostro supporto per sostenere il Premio Letterario e riuscire a consegnare a tutti i ragazzi una copia dei loro lavori entro il  14 maggio!

Tutti gli anni quest’Associazione Culturale con sede a Cadegliano Viconago ma attiva su tutto il territorio nazionale (ed oltre), indice un concorso letterario dedicato ai ragazzi dai 9 ai 19 anni con il nobile proposito di riavvicinare i giovani alla scrittura a mano.

Il concorso “Ti scrivo questa lettera…” è alla sua seconda edizione, ed ha avuto quest’anno più che mai un grandissimo successo con più di 600 lettere arrivateci da tutta Italia, dalla Svizzera e dalla Serbia, con il tema “Lettera a mio padre”.
Grazie a tutte queste partecipazioni, abbiamo davvero capito quanto sia importante per i ragazzi potersi esprimere attraverso la scrittura e avere un mezzo per riversare le loro paure, ansie, rabbie, ma anche tutti quei sentimenti positivi che spesso hanno pudore ad esternare pubblicamente sia di persona che sui social media.

Nonostante i membri del comitato lavorino su base volontaria, le spese necessarie a poter offrire ai ragazzi un riconoscimento per il loro impegno (concretizzandolo in una pubblicazione che raccolga gli elaborati più meritevoli e significativi), sono molto rilevanti e non riescono ad essere completamente coperte dai contributi dei sostenitori.

Vi chiediamo quindi di darci un piccolo contributo per riuscire a consegnare a tutti i ragazzi una copia dell’antologia in cui verranno raccolti i loro lavori.

Aiutateci a dare questa soddisfazione a questi giovani che vengono anche da tanto lontano per godersi il riconoscimento di questo piccolo scampolo d’anima condivisa con tutti noi!


Fai una donazione


Supportateci anche usando paypal, con il vostro aiuto possiamo dare a tutti i ragazzi la soddisfazione di toccare con mano la realtà del loro traguardo!

www.volarondine.com

“I potenti rammentino che la felicità non nasce dalla ricchezza né dal potere, ma dal piacere di donare.”
Fabrizio De Andre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *