L'arte e la passione del legno

Per la rubrica “L’ARTE CHE STUPISCE”  oggi incontriamo Crivillaro Alfio artigiano siciliano che ha fatto del legno la sua materia prediletta per realizzare opere fantasiose e di grande fattura artistica. La nostra redazione ha scovato questo talento sul web, contattato e chiesto di raccontarci la sua storia.

“Tutto è  iniziato da piccolo come una semplice passione poi, con il tempo, e’ diventato il mio lavoro. Lavorare, modellare e creare sculture con il legno mi entusiasma molto. Il legno è un materiale  molto pregiato e la sua lavorazione richiede tempo e molta attenzione nei dettagli. Per le mie opere utilizzo diverse varietà  di legno in base all utilizzo che ne devo fare.”

L’aereo portabevande che vedete nel video  è  stato realizzato con legno di abete e noce. Il tempo di realizzazione è stato di circa 6 mesi. Ha una lunghezza di circa mt 2,50 abbellito da luci interne ed esterne ed è in grado, grazie a delle parti meccaniche, di far girare l’elica.

La Vespa, altra opera di cui Alfio è particolarmente fiero, riproduce esattamente in scala 1:1 l’icona italiana di stile esportata ed amata in tutto il mondo dal 1946. Realizzato in circa 5 mesi. Il materiale usato è il legno di noce,  con luci, faro e frecce funzionanti.

Per visionare altri manufatti è possibile collegarsi alla pagina Facebook: “L’arte del legno di Crivillaro Alfio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *