Katia Ricciarelli, ritorno all'Opera

Dal 3 luglio al 3 settembre 2017 una nuova realtà artistica in Sicilia: il Mythos Opera Festival.

La magia dell’opera lirica ed il fascino onirico della musica sinfonica in tre locations uniche: il Teatro Romano di Catania, il Teatro Greco di Siracusa ed il Teatro Antico di Taormina.

Ideato dal pianista siciliano Gianfranco Pappalardo Fiumara, che ne è anche il sovrintendente musicale, con una programmazione di livello internazionale vanta la direzione artistica del celebre soprano Katia Ricciarelli, che torna a ricoprire un importante incarico degno della sua grande storia trascorsa nel mondo dell’opera. Completano il team il tenore Roberto cresca in qualità di Co-direttore artistico, Francesco Costa come direttore musicale, Andrea Raiti nei panni del direttore di produzione e Alberto Maria Munafò, presidente del Coro Lirico Siciliano.

Andranno in scena alcuni dei titoli più conosciuti del repertorio, in produzioni nuove ed in prima mondiale:

  • Carmen (G. Bizet)  14 – 23 luglio, 5 agosto,  Siracusa
  • Cavalleria Rusticana (P. Mascagni)  13 agosto Siracusa, 29 agosto, Taormina
  • Carmina Burana (C. Orff)  4 agosto, Siracusa
  • Aida (G. Verdi)  31 agosto, Taormina

Importanti e di grandi rilevanza anche gli appuntamenti dedicati ai concerti:

  • Sinfonie d’estate 30 agosto, Taormina
  • Omaggio a Daniela Dessì 28 agosto, Taormina
  • Galá lirico 30 luglio, 12 agosto, Siracusa

Un grande nome della critica operistica e regista di successo, Enrico Stinchelli, firmerà le regie di Carmen di G.Bizet al Teatro Greco di Siracusa e Aida di G. Verdi al Teatro Antico di Taormina.

In anteprima per i lettori di NoCrime OnlyArt sveliamo alcune stelle del panorama lirico internazionale che faranno parte dei cast del Mythos Opera Festival: Giovanna Casolla nel ruolo di  Amneris, Sofía Mitropoulos in quello di Santuzza e Anna Maria Chiuri nel ruolo di Carmen, Fabio Armiliato ospite d’onore al Galá Dessì.

Attesissimo il soprano di fama internazionale SUMI JO super ospite per il gala del 28 agosto 2017 nel meraviglioso Teatro Antico di Taormina.

Una divertente iniziativa del Festival è il concorso che  permette di vincere 2 posti in prima fila ad uno degli eventi in programma. Come Fare?

Clicca MI PIACE sulla pagina Mythos Opera Festival – Catania, Siracusa, Taormina. e scegli l’evento che più ti interessa.
Fai una foto o un video dove rappresenti un personaggio di un’opera o canti il tuo brano preferito e condividilo nella loro pagina entro il 31 maggio 2017.
Coloro che riceveranno più “mi piace” avranno 2 biglietti omaggio per l’evento selezionato.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito internet www.mythosoperafestival.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *