Rovazzi vs Opera, Tutto molto interessante

Tutto parte da una cena tra cantanti. Il tenore Raffaele Prestinenzi e la sua compagna, il soprano Anna Viola, decidono di trascorrere una tranquilla serata invitando a cena un loro amico. Fin qui tutto regolare, se si trattasse di persone normali, ma se a tavola ci sono due tenori e un soprano, la serata può trasformarsi in un vero incubo.

Raffaele:  -“È iniziato tutto dopo una serata in cui lei ha avuto la malauguarata idea di invitare a cena un nostro caro amico (tenore anche lui)…e alle due di notte mentre io e lui continuavamo a sezionare e analizzare le mezzevoci di Gedda e i sopracuti di Blake…mi sono girato e ho visto la sua faccia.“-

Da qui nasce l’idea ,per gioco, di realizzare un video dove racchiudere in pochi minuti una normale conversazione tra cantanti. Quale base migliore se non la Super Hit di Rovazzi “Tutto molto interessante“?

Raffaele: -“Tutto sarebbe stato irrealizzabile senza Massimiliano Cernecca un genio triestino con cui ho la fortuna di lavorare nei nostri spettacoli di Cabaret da un paio d’anni.”-

L’autore dell’editing musicale e del video è il poliedrico  MAXINO, noto personaggio della scena musicale italiana e autore di esilaranti video di successo postati sul suo canale You Tube.

La musica accattivante e il testo ricco di  colte citazioni operistiche ha reso il video immediatamente virale tra le pagine Facebook dei cantanti lirici di tutto il mondo.

Nonostante la simpatia e l’evidente  aspetto goliardico del video c’è chi ha subito gridato allo scandalo, bocciando l’iniziativa come irrispettosa nei confronti dell’opera lirica, noi di NoCrime OnlyArt possiamo semplicemente dire: “Fatevela una risata ogni tanto! Ridere fa bene alla salute”

Raffaele: -“non c’è nessuna vena polemica contro nessuno nè contro Rovazzi nè contro l’opera…solo un’affettuoso omaggio al bizzarro mondo dell’opera.”-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *