La fortuna di essere voce.

Oggi conosciamo la potente voce di NORA GRAND:


Nata a Biella, classe 1986, inizia a cantare in pubblico all’età di 5 anni, nel 2003 – 2004 partecipa come interprete all’ “Hit Festival di Saint Vincent”, con il brano da lei composto “Se potessi volare”, classificandosi in finale.

Nel mese di luglio 2005 partecipa al programma di Canale 5 “SEI UN MITO”, interpretando come sosia la cantante GLORIA GAYNOR, vincendo la puntata.

Nel 2007 nasce “NrG Acoustic Duo” con il
chitarrista Giovanni Panato. Abbiamo autoprodotto nel 2008 un CD (“A Wonderful Xmas”) contenente brani natalizi riarrangiati in chiave jazz/blues.

Collabora con musicisti internazionali esibendosi live in teatri e locali, in serate dedicate al repertorio jazz.

Nel 2012 nasce il progetto “The Teachers”, band di impronta prettamente funk-soul.

Per il curriculum completo vi invitiamo a visitare il sito internet www.esserevoce.com 

Abbiamo voluto fare a Nora delle domande. Non le solite domande scontate che si pongono a un cantante, noi vogliamo indagare e scoprire qualcosa di più, vedere cosa c’è oltre l’artista.

Qual è il tuo colore preferito?

N: “Il mio colore preferito è il Viola (non per niente è il nome di mia figlia!). Difficile spiegare un semplice gusto personale… sarà perché ha in sé le caratteristiche del rosso (passione, fuoco, sensualità) e del blu (calma, pace, serenità), molto diverse tra loro e apparentemente inconciliabili. Un po’ come le contraddizioni che ognuno di noi si porta dentro”

Se tu fossi un pittore quale quadro ti piacerebbe dipingere?

N: “Penso “Les Demoiselles d’Avignon” di Picasso. Adoro l’anima che si cela dietro immagini apparentemente “brutte”, imperfette, lontane dal gusto estetico comune. Sarebbe bello essere in grado di usare le immagini per veicolare un bel messaggio… ma siccome sono abbastanza negata, mi accontento della voce!”

Raccontaci il tuo sogno più grande:

N: “Oh, questa si che è una domanda! Il mio sogno più grande fin dalla più tenera età è sempre stato produrre un album tutto mio con brani inediti. Incrociamo le dita… non è mai troppo tardi!”

Cosa pensi della nostra Mission?

N: Penso che questa frase riassuma benissimo lo scopo della rivista: “Il culto del dolore ha preso il sopravvento sul culto della bellezza”… e noi artisti non ci stiamo. Non possiamo far finta di niente, noi che di bellezza viviamo e ci nutriamo. Noi che possiamo usare il nostro talento per crearne altra, bellezza, e veicolare tante emozioni. E’ giusto che sia il bello a fare notizia! C’è qualcosa di profondamente distorto in quest’ottica moderna fatta di spettacolarizzazione di qualsiasi cosa, siano tragedie, faccende private o misteriose. E dove non arriva il ficcanasare… si inventa, pur di nutrire quello spirito “guardone” tipico di certe menti piccole, assuefatte al reality show che di reale ormai ha solo il nome. Avanti tutta!

La redazione di NoCrime OnlyArt News augura a Nora Grand di moltiplicare i già grandi successi ottenuti nella sua carriera, e ringrazia per la sua grande disponibilità , ancora una volta l’umiltà e la grande passione per la musica hanno fatto nascere una stella.

 

https://www.facebook.com/nrgduo

https://www.facebook.com/esserevoce

https://www.facebook.com/TheTeachers

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *