Sei un artista? Ti stiamo cercando.

La nuova amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa (Varese) punta sulla cultura mettendo a disposizione gratuitamente i propri spazi ad artisti meritevoli. L’Assessore alla Cultura Valentina Boniotto ha ascoltato i giovani della zona che da anni chiedono a gran voce uno spazio dedicato a loro.

Il luogo dedicato a questo progetto sarà l’Antica Rimessa del Tram (EX SVIT) in Via Ungheria 2, un luogo magico, ricco di storia e affacciato sull’incantevole Lago Ceresio, al confine con la Svizzera.

L’Amministrazione Comunale intende effettuare un’indagine esplorativa volta alla definizione del Programma degli eventi culturali per la stagione 2017 con l’obiettivo di ricercare idee e progetti per definire un programma di eventi il più variegato possibile da rivolgere a bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

Gli artisti interessati potranno presentare uno o più progetti inerenti la realizzazione di:
Mostre fotografiche, Mostre di pittura, Mostre di scultura, Vernissage.

Gli eventi si svolgeranno nelle seguenti date:
28, 29 e 30 aprile e 1 maggio; 12,13 e 14 maggio; 26, 27 e 28 maggio; 12,13 e 14 agosto;
29, 30 settembre e 1 ottobre; 20, 21 e 22 ottobre.

Gli artisti dovranno farsi carico sia dell’allestimento sia di tutto quanto necessario alla buona riuscita dell’evento.

La scelta dei progetti sarà effettuata dall’Amministrazione, che valuterà Ie offerte a proprio insindacabile giudizio sulla base delle proposte formulate che verranno valutate in termini di: originalità, unicità dell’idea, fattibilità, complessità organizzativa, ipotesi di promozione, pubblicità ecc…

Il regolamento completo è scaricabile dal sito del Comune di Lavena Ponte Tresa.

NoCrime OnlyArt è sempre dalla parte della cultura e delle interessanti iniziative che ci vengono segnalate da ogni regione d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *